Invito inaugurazione del Centro Tecnologico per la Fabbricazione Digitale

Riceviamo l’invito a partecipare all’inaugurazione del Centro Tecnologico per la Fabbricazione Digitale “FabLab Poliba”

Sabato 21 aprile 2018, alle ore 11, sarà inaugurato  il nuovo Centro Tecnologico per la Fabbricazione Digitale “FabLab Poliba”, che avrà sede a Bitonto in via delle Nazioni (zona artigianale).
Cogestito dal Politecnico di Bari e l’associazione FabLab Bitonto con il Comune di Bitonto, il FabLab PoliBa sarà punto di riferimento per l’intera comunità dell’area metropolitana sui temi dell’avanzamento tecnologico interdisciplinare nei settori della formazione e della ricerca, rivolgendosi al mondo della scuola, dell’università e dell’impresa.

La struttura è dotata di attrezzature all’avanguardia per la fabbricazione digitale (pantografi a controllo numerico, taglio laser, robotica, stampanti per manifattura additiva anche di grandi dimensioni) e di spazi per il coworking, meeting e convention e si colloca nella strategia del Politecnico di Bari rivolta alla sfida della trasfomeazione digitale e della open innovation.

Interverranno:
Michele Emiliano > Presidente della Regione Puglia
Antonio Decaro > Sindaco della Città Metropolitana di Bari
Michele Abbaticchio Sindaco > Sindaco del Comune di Bitonto
Eugenio Di Sciascio > Rettore del Politecnico di Bari
Nicola Parisi > Direttore del FabLab Poliba
A seguire FabLab Bitonto presenterà la struttura ed i suoi servizi.

20180421_#01_Inaugurazione

link facebook: